CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. PREMESSA

Le presenti condizioni generali hanno ad oggetto la conclusione di un contratto di acquisto a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet santigiocattoli.it di propietà di Santi MariaRosaria con sede legale in Via Marconi, 20 58019 P. S. Stefano (GR)  P.IVA: 01558140537

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 47 del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 così come così sostituito dall’ art. 1, comma 1, D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, che ha sostituito il Capo I, limitatamente agli artt. da 45 a 67, a decorrere dal 13 giugno 2014, ai sensi di quanto disposto dall’ art. 2, comma 1, del medesimo D.Lgs. n. 21/2014, per “contratto a distanza” si intende “qualsiasi contratto concluso tra il professionista e il rivenditore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore, mediante l'uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso”.

Le condizioni di acquisto sono regolate dalle disposizioni del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche ed integrazioni (di seguito “Codice del Consumo”); mentre la tutela della riservatezza (privacy) è regolata dalle disposizioni del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 (di seguito, "Codice in materia di protezione dei dati personali" o “Codice privacy”).

Al cliente saranno, in ogni caso, applicate le condizioni pubblicate sul Sito e accettate nel momento dell’effettuazione dell’ordine online.

Per poter acquistare i prodotti attraverso il Sito si deve essere operatori commerciali al dettaglio.
Qualsivoglia comunicazione del Cliente connessa e/o correlata all’acquisto dei prodotti - ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. - dovrà essere inviata a Santi MariaRosaria ai recapiti e secondo le modalità indicate sul sito e all’indirizzo e-mail info@santigiocattoli.it
Il Sito è dedicato alla vendita all'ingrosso e come tale è inteso ad uso esclusivo dei rivenditori, come definiti ai sensi del Codice del Consumo. Sono invitati a non eseguire ordini di acquisto i soggetti che non siano rivenditori. 

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

2.1.  Le condizioni di cui in premessa sono parte integrante e sostanziale del presente contratto. 

2.2. Il presente Contratto è stipulato tra Santi MariaRosaria e il cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per la rivendita) (di seguito “Cliente”) e deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Santi MariaRosaria. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 

2.3 Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, cliccando sul bottone “CONFERMA ORDINE CON OBBLIGO DI PAGAMENTO”, accetterà i termini e le condizioni di vendita riportati nel presente contratto, ed autorizzerà Santi MariaRosaria all’addebito dell’importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione. 

2.4 Il Cliente dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

3.DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI E MODALITÀ DI ACQUISTO

3.1 Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito santigiocattoli.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto che sono invece descritte nel foglio istruzioni e sul pack di ogni Prodotto. I prezzi di vendita sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

3.2 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Santi MariaRosaria mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e numero ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione a Santi MariaRosaria. Il numero d'ordine che verrà assegnato al momento della conferma d'acquisto è generato in modo progressivo ed è necessariamente univoco.

Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.

3.3 Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Santi MariaRosaria ne garantisce comunicazione al Cliente tramite e-mail o telefono entro il termine di 3 giorni dal ricevimento della e-mail riepilogativa.

Santi MariaRosaria accetta ordini per Prodotti nei limiti delle quantità esistenti nel magazzino. Pertanto l’accettazione della proposta d'acquisto da parte del Cliente é subordinata alla disponibilità a magazzino dei Prodotti stessi. Santi MariaRosaria si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause. E’ espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché in ogni caso esclusa ogni e qualsivoglia responsabilità di Santi MariaRosaria, contrattuale o extracontrattuale, per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3.4. Qualora nel corso della procedura di selezione dei Prodotti sul sito santigiocattoli.it, di cui al precedente punto 3.1, il Cliente rilevi che il prezzo di uno o più dei Prodotti che intende selezionare per il successivo acquisto sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti e/o promozioni a quel tempo in vigore, a causa di un evidente problema tecnico verificatosi sul sito santigiocattoli.it, è pregato di non completare il proprio ordine di acquisto e di segnalare il suddetto errore tecnico al Servizio Client di Santi MariaRosaria

3.5. Nei casi in cui il Cliente abbia completato il proprio ordine di acquisto e sia in quest’ultimo incluso un Prodotto il cui prezzo sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti e/o promozioni a quel tempo in vigore, a causa di un evidente problema tecnico verificatosi sul sito santigiocattoli.it: 
(a) se il Cliente medesimo non ha ancora ricevuto il Prodotto, Santi MariaRosaria provvederà ad annullare l’ordine, la cui consegna non verrà quindi eseguita, inviando contestualmente una comunicazione a tal riguardo via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente in fase di trasmissione dell’ordine e rimborsare al Cliente i pagamenti dal medesimo effettuati in relazione all’ordine annullato, comprensivi dei costi di consegna, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’annullamento dell’ordine, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale;
(b) se il Cliente ha ricevuto il Prodotto, Santi MariaRosaria informerà tempestivamente via e-mail il Cliente dell’errore verificatosi nel processo di completamento del proprio ordine, offrendo al medesimo, in alternativa, di versare a favore di Santi MariaRosaria entro e non oltre i successivi 5 (cinque) giorni, mediante uno dei metodi di pagamento disponibili sul sito santigiocattoli.it, l’importo corrispondente alla differenza tra il prezzo corretto del Prodotto e il prezzo errato risultante dall’ordine di acquisto, o annullare il proprio ordine, seguendo le istruzioni contenute nella medesima comunicazione e restituendo il Prodotto a Santi MariaRosaria, a spese di quest’ultimo, entro e non oltre i successivi 14 (quattordici) giorni.

4. OBBLIGHI DEL CLIENTE E MANLEVA

Come già precisato al punto 2.4 che precede, il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on–line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato.

Il Cliente dichiara di essere maggiorenne, nonché che i dati da esso forniti sono corretti e veritieri. E’ fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l’esecuzione del presente contratto e per le relative comunicazioni.

E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni o inserire dati di terze persone.

Il Cliente terrà comunque Santi MariaRosaria indenni e manlevate da ogni responsabilità, onere o costo direttamente o indirettamente connesso o conseguente da:

- inserimento di dati non corretti o di terze parti;

- uso da parte del Cliente del sito santigiocattoli.it

- utilizzo delle credenziali di accesso del cliente da parte di terzi

- violazioni da parte del Cliente delle presenti condizioni generali di vendita. 

5. PAGAMENTO

Il pagamento dei Prodotti acquistati on-line potrà essere effettuato tramite carta di credito, bonifico e paypal

Tutte le transazioni effettuate tramite carta di credito, e paypal dovranno pertanto essere in favore di Santi MariaRosaria

Pagamento con carta di credito

Il pagamento tramite carta di credito (Cartasi, Visa, Mastercard, American Express, Postepay) dovrà essere effettuato a favore di Santi MariaRosaria

Nei casi in cui il Cliente acquisti i Prodotti con modalità di pagamento tramite carta di credito (contestualmente alla conclusione dell’ordine) l’Istituto Bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato. In caso di annullamento dell'ordine sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Santi MariaRosaria, verrà richiesto da Santi MariaRosaria l'immediato annullamento della transazione e lo storno dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione Santi MariaRosaria non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. Santi MariaRosaria si riserva la facoltà di richiederti informazioni aggiuntive o l'invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso non vengano fornite tali informazioni e/o copie, Santi MariaRosaria si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Santi MariaRosaria é in grado di conoscere le informazioni personali relative al titolare dello strumento di pagamento utilizzato in quanto dette informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell'Istituto bancario che gestisce la transazione tramite protocollo sicuro e protetto. Per questo motivo, Santi MariaRosaria non può essere ritenuta responsabile per gli eventuali usi fraudolenti delle carte di credito da parte di terzi all'atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito o eventi analoghi

Paypal

Il pagamento tramite PayPal verrà effettauto a favore di Santi MariaRosaria

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Santi MariaRosaria, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente entro il terzo giorno successivo all’annullamento dell’ordine.

Richiesto l'annullamento della transazione da parte di Santi MariaRosaria, in nessun caso quest’ultima potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Santi MariaRosaria é in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi é la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Santi MariaRosaria contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.

Il contratto di pagamento tramite PayPal viene stipulato a favore di Santi MariaRosaria

Bonifico Bancario

Il pagamento a mezzo bonifico bancario sarà favore di Santi MariaRosaria

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento a mezzo bonifico bancario, a conclusione dell'ordine, il Cliente riceverà un email di conferma dell'ordine inserito e le relative coordinate bancarie per consentire al cliente di effettuare il bonifico bancario a favore di Santi MariaRosaria

6. TEMPI E MODI DI CONSEGNA

Santi MariaRosaria può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. Santi MariaRosaria consegna i prodotti a mezzo corriere e/o vettori di fiducia entro 72 ore dalla conferma dell'ordine del Cliente, in funzione della disponibilità dei Prodotti. I tempi per i termini di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo vincolanti per Santi MariaRosaria e in ogni caso non supereranno i 30 giorni. Nessuna responsabilità può essere imputata a Santi MariaRosaria in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Le consegne a mezzo corriere vengono effettuate in ORARIO LAVORATIVO pertanto è preferibile inserire un indirizzo presso il quale è sempre presente qualcuno per il ritiro, altrimenti la merce andrà in giacenza con conseguente ritardo nella consegna ed eventuale addebito delle spese di custodia.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.

Al momento della consegna dei Prodotti il Cliente dovrà controllare:

- che il numero dei colli che gli sono stati consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

- che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna

apponendo la scritta "riserva di controllo merce" sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.

Successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento dei Prodotti secondo le modalità previste dall'operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall'operatore. Nel caso di mancato ritiro da parte del Cliente, entro 5 (cinque) giorni lavorativi, dei Prodotti ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere, Santi MariaRosaria annullerà l’ordine di acquisto a causa dell’impossibilità di consegna dei Prodotti stessi al recapito indicato dal Cliente al momento dell'ordine, con addebito a quest’ultimo delle spese di custodia/giacenza dei Prodotti.

Non é prevista nessuna consegna al piano.

Per informazioni relative agli ordini o qualsiasi reclamo potrá essere inoltrato al seguente indirizzo:

Santi MariaRosaria Via Marconi, 20 58019 P. S. Stefano (GR)

Santi MariaRosaria declinano ogni responsabilità per il mancato recapito derivante da cause dipendenti da mancato ritiro, indirizzo errato o inserito in modo non completo o altre cause non dipendenti da propria azione o omissione. In ogni caso è sempre possibile chiedere l’annullamento dell’ordine.

7. RECLAMI

Qualsiasi reclamo dovrà essere inoltrato a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo:

Santi MariaRosaria Via Marconi, 20 58019 P. S. Stefano (GR)

8. RESPONSABILITÀ

Santi MariaRosaria non assume alcuna responsabilità per disservizi dovuti a causa di forza maggiore quali incendi, terremoti, scioperi e/o serrate, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al presente contratto.

Santi MariaRosaria non sarà responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per danni, costi o perdite subiti a seguito della mancata esecuzione del presente contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto.

Santi MariaRosaria non sarà responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento utilizzati per il pagamento dei Prodotti.

9. PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Santi MariaRosaria garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal citato Codice Privacy. Informativa completa sul sito santigiocattoli.it nella sezione Privacy. Titolare del trattamento dei dati è Santi MariaRosaria

11. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Nel caso di controversie tra Santi MariaRosaria e un Cliente, Santi MariaRosaria garantisce sin d'ora la partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Grosseto